La campagna andrà a finanziare lo sviluppo di un nuovo complesso residenziale da 17 unità, che verrà realizzato a seguito della riconversione e demolizione di un edificio esistente, attualmente adibito ad autofficina. Le unità realizzate saranno successivamente immesse sul mercato per la vendita.
L’intervento è localizzato in zona De Angeli a Milano, area caratterizzata da una buona attrattività, dovuta alla qualità dei collegamenti di trasporto pubblico (in primis metro Gambara).
Il nuovo complesso, denominato “I Giardini di Osoppo”, si svilupperà su tre piani fuori terra e sarà realizzato in forma di corte, protetta dai rumori della strada, con giardini e terrazze arricchite da vegetazione sempreverde.
Gli appartamenti avranno varia metratura, dal bilocale al quadrilocale, e saranno dotati di box auto, cantine, finiture di pregio e impianti all’avanguardia, così da rispondere alle attuali richieste di mercato.
L’avvio dei lavori non richiede bonifiche ambientali. Il titolo edilizio è una SCIA Art.23, che sarà presentata all’acquisto del bene. L’intervento verrà avviato entro la metà di maggio 2024 e avrà una durata di 18 mesi.
La commercializzazione sarà affidata a DILS SpA, leader di mercato nella commercializzazione di nuove costruzioni a Milano, e verrà avviata a partire da maggio 2024.
Dettagli sull'Offerta
L’holding period atteso è di 20 mesi, a fronte di un ROI atteso lordo funzionale alla tipologia di quote sottoscritte:
- 25% (equivalente al 15% lordo annuo) per investitori che sottoscrivano tramite la piattaforma un ticket minimo di 5.000 euro - Quote C
- 23,33% (equivalente al 14% annuo lordo) per investitori che sottoscrivano tramite la piattaforma un ticket minimo di 1.000 euro - Quote D.
Per entrambe le classi di quote sopra menzionale è prevista la clausola di liquidazione preferenziale sia del capitale che dell’utile generato: agli investitori che aderiscono alla campagna di equity crowdfunding spetta quindi il diritto al rimborso in via prioritaria rispetto al Titolare ed alle altre classi di quote.
Maggiori dettagli sono disponibili sul KIIS, sull’Information Memorandum e sullo Statuto di Osoppo 21 S.r.l., che costituiscono parte essenziale della documentazione Offerta.
A beneficio degli Investitori che aderiranno all’Offerta, il Titolare fornirà un aggiornamento con cadenza mensile.
La location
L’asset è localizzato nell’
area ovest della città di Milano nel quartiere comunemente conosciuto come
De Angeli, zona residenziale molto apprezzata da famiglie e studenti universitari per la posizione strategica: grazie alla vicinanza delle fermate della Metro Rossa Gambara e De Angeli, è infatti ottimamente servita dal trasporto pubblico, oltre a godere di un facile accesso alle reti stradali extraurbane.
Market overview
L'intervento si trova in una zona in cui la domanda abitativa mantiene storicamente un trend positivo di crescita.
L’asking price per immobili comparable si attesta nel range di vendita 5.700 - 6.300 euro/mq
Financials
Valutazione dell'operazione
La valutazione assegnata da PRAXI S.p.A. al progetto ad esito della due diligence finanziaria è pari a 4,7 su 5
* Qualità di prodotti simili disponibili nel mercato di riferimento (1 si riferisce ad un elevato numero, 5 si riferisce ad un numero ridotto).
** Previsione della domanda di prodotti analoghi (1 si riferisce ad una tendenza al ribasso, 5 si riferisce ad una tendenza al rialzo, rispetto all'operazione analizzata).
Attenzione! L’accesso a questa sezione è riservata ai soli investitori.