La campagna finanzierà la
valorizzazione mediante frazionamento di un appartamento di grandi dimensioni e la commercializzazione delle
due unità immobiliari ricavate.
L’immobile ha una superficie commerciale di 135 mq e occupa il primo piano di una palazzina signorile.
Dall’intervento verranno ricavati un bilocale e un trilocale: il frazionamento consente agli appartamenti derivati di posizionarsi in una fascia di prezzo caratterizzata da valori commerciali per mq sensibilmente più elevati rispetto all’immobile acquisito.
Il Titolare dedicherà particolare attenzione alla sostenibilità del processo di valorizzazione, immettendo sul mercato due immobili energeticamente efficienti e realizzati con materiali sostenibili, in linea con la crescente attenzione del mercato verso soluzioni green e con lo standard messo a punto da Immoveo.
Dettagli sull’Offerta
L’holding period atteso è di 10 mesi, a fronte di un ROI annuo lordo atteso funzionale all’ammontare investito e alla tepistica di adesione:
- con ticket minimo da 20.000 euro, il ROI atteso annuo lordo è pari al 15% (solo per gli investitori che si sono qualificati come "Early Bird" mediante l'apposita procedura predisposta dal Portale e a fronte della sottoscrizione e versamento, entro e non oltre i 7 giorni successivi all'apertura della campagna - Quote B)
- con ticket minimo da 5.000 euro, il ROI atteso annuo lordo è pari al 15% (solo per investitori classificati dal Titolare come “Utenti Premium Immoveo” - Quote C)
- con ticket minimo da 1.000 euro, il ROI atteso annuo lordo è pari al 13,5% (Quote D).
Per tutte le classi di quote è prevista la clausola di liquidazione preferenziale: agli investitori che aderiscono alla campagna di crowdfunding spetta quindi il diritto al rimborso in via prioritaria rispetto al Titolare, secondo un ordine di priorità che partirà dalla classe di Quote D, per poi procedere con le quote C e B. Maggiori dettagli su classi di quote e modalità di attribuzione, oltre che sui diritti connessi alle Quote sono disponibili sul KIIS (Documento contente le informazioni chiave sull’Offerta), sull’Information Memorandum e sullo Statuto di Immoveo GammaCrowd S.r.l., che costituiscono parte essenziale della documentazione Offerta e alla cui attenta lettura si rimanda prima dell’adesione.
A beneficio degli Investitori che aderiranno all’Offerta, il Titolare fornirà un aggiornamento con cadenza mensile.
La location
Il Quartiere Trieste è un’area semicentrale nel quadrante nord-est della Capitale. La zona è ottimamente servita da mezzi di trasporto pubblico, permettendo di raggiungere agevolmente il centro città e l’aeroporto di Fiumicino. La presenza di numerosi esercizi commerciali lungo viale Eritrea, viale Libia e le vie adiacenti rende attrattiva e vivace la zona, nel cui intorno si trovano numerose aree verdi (Villa Leopardi, Parco Nemorense, villa Torlonia) oltre alla sede dell’Università LUISS.
Market overview
L’immobile si trova in una microzona della Capitale in cui la domanda abitativa mantiene storicamente un trend positivo di crescita e non ha subito variazioni nel biennio: l’asking price per immobili comparable si attesta nel range di vendita 5.000 - 8.200 euro/mq.
Financials


Rating dell'operazione
La valutazione assegnata da PRAXI S.p.A. al progetto ad esito della due diligence finanziaria è pari a 4,8 su 5

* Qualità di prodotti simili disponibili nel mercato di riferimento (1 si riferisce ad un elevato numero, 5 si riferisce ad un numero ridotto).
** Previsione della domanda di prodotti analoghi (1 si riferisce ad una tendenza al ribasso, 5 si riferisce ad una tendenza al rialzo, rispetto all'operazione analizzata).
Attenzione! L’accesso a questa sezione è riservata ai soli investitori.