La campagna finanzierà la valorizzazione mediante frazionamento di un lotto di tre appartamenti e la commercializzazione delle 5 unità residenziali ricavate.
Il perimetro dell’operazione comprende inoltre un’unità commerciale e un ufficio, per i quali non sono previsti interventi e che verranno ceduti nello stato attuale, contribuendo comunque a sostenere i ricavi complessivi del progetto.
L’intervento è parte di un più ampio progetto di valorizzazione promosso dallo Sponsor, che prevede la riqualificazione dell’intera palazzina e di tutti gli appartamenti, articolato su 3 distinti lotti, tra cui quello oggetto dell’Offerta.
Il Titolare dedicherà particolare attenzione alla sostenibilità del processo di valorizzazione, immettendo sul mercato due immobili energeticamente efficienti e realizzati con materiali sostenibili, in linea con la crescente attenzione del mercato verso soluzioni green e con lo standard messo a punto da Immoveo.
Dettagli sull’Offerta
L’holding period atteso è di 12 mesi, a fronte di un ROI annuo lordo atteso funzionale all’ammontare investito:
- con ticket minimo da 50.000 euro, il ROI atteso annuo lordo è pari al 14%. Tali quote daranno diritto di partecipare ad una procedura per l’acquisto degli immobili (Quote A1)
- con ticket minimo da 20.000 euro, il ROI atteso annuo lordo è pari al 14% (Quote A2)
- con ticket minimo da 10.000 euro, il ROI atteso annuo lordo è pari al 13%. Tali quote verranno attribuite solo per le adesioni effettuate entro le prime 48 ore dall’avvio della campagna (Quote A3)
- con ticket minimo da 1.000 euro, il ROI atteso annuo lordo è pari al 12% (Quote A4)
Per tutte le classi di quote è prevista la clausola di liquidazione preferenziale: agli investitori che aderiscono alla campagna di crowdfunding spetta quindi il diritto al rimborso in via prioritaria rispetto al Titolare, sia dei capitali investiti sia degli utili maturati.
Maggiori dettagli su classi di quote e modalità di attribuzione, oltre che sui diritti connessi alle Quote sono disponibili sul KIIS (Documento contente le informazioni chiave sull’Offerta), sull’Information Memorandum e sullo Statuto di Immoveo DeltaCrowd S.r.l., che costituiscono parte essenziale della documentazione Offerta e alla cui attenta lettura si rimanda prima dell’adesione.
A beneficio degli Investitori che aderiranno all’Offerta, il Titolare fornirà un aggiornamento con cadenza mensile.
La location
San Lorenzo è un quartiere semi-centrale situato a ridosso della stazione Termini e dell’Università La Sapienza, in una zona ben collegata, che negli anni ha mantenuto un’anima popolare e alternativa.
Dal punto di vista edilizio, è caratterizzato da palazzi costruiti a fine Ottocento e nei primi decenni del Novecento. Il quartiere sta attraversando una fase di forte rinnovamento e rilancio, grazie a numerose operazioni private tra cui spicca «The Social Hub», progetto di ospitalità ibrida promosso dal colosso The Student Hotel con un investimento di 90 milioni di euro e situato proprio di fronte all’immobile oggetto dell’operazione.
Market overview
L’immobile si trova in una microzona della Capitale in cui la domanda abitativa sta vivendo un trend positivo di crescita nel biennio, sotto la spinta di importanti interventi di valorizzazione immobiliare promossi da operatori privati: l’asking price per immobili comparable si attesta nel range di vendita 4.700 - 6.300 euro/mq.
Financials


Feedback dell’operazione
Il giudizio assegnato da PRAXI S.p.A. al progetto ad esito della due diligence commerciale è pari a 4,8 su 5

* Qualità di prodotti simili disponibili nel mercato di riferimento (1 siriferisce ad un elevato numero, 5 si riferisce ad un numero ridotto).** Previsione della domanda di prodotti analoghi (1 si riferisce aduna tendenza al ribasso, 5 si riferisce ad una tendenza al rialzo,rispetto all'operazione analizzata)
Attenzione! L’accesso a questa sezione è riservata ai soli utenti registrati.
AccediNon hai ancora un account? Registrati gratuitamente.
Registrati