La raccolta finanzierà l’acquisto, il frazionamento e la commercializzazione di un appartamento a Roma in viale Cortina d’Ampezzo 269.
Il progetto prevede la valorizzazione dell’unità immobiliare, da cui verranno ricavate 4 nuove unità indipendenti.
La proposta di acquisto è stata siglata nell’ottobre 2023, con perfezionamento entro maggio 2024.
L’asset è ubicato nel quadrante nord di Roma, in prossimità dell’area urbana denominata Monte Mario Alto, considerata una delle zone più esclusive della Capitale e caratterizzata da un mercato di immobili di pregio e una domanda elevata per immobili di fascia alta, piccole dimensioni e classe energetica elevata.
Il progetto immobiliare
L’immobile ha una metratura di 300 mq suddivisi su due piani (piano terra e piano primo) e dispone di un ampi giardini, terrazzi e balconi. Gode di un buon comfort acustico e si colloca in una posizione estremamente interessante, ricca di verde e di servizi.
Dall’intervento verranno ricavate quattro nuove unità, così suddivise:
- A (piano terra): 68 mq con giardino e terrazzo
- B (piano terra): 90 mq con giardino e terrazzo
- C (piano primo): 67 mq con balcone
- D (piano primo): 75 mq con balcone
Il frazionamento consente agli appartamenti derivati che verranno immessi nel mercato di posizionarsi in una fascia di prezzo caratterizzata da valori commerciali per mq sensibilmente più elevati rispetto all’immobile acquisito.
Dettagli sull'Offerta
L’holding period atteso è di 10 mesi, a fronte di un ROI atteso annuo lordo funzionale alla tipologia di quote sottoscritte:
- 15% (equivalente al 12,50% lordo in ragione della durata dell’operazione) per investitori che sottoscrivano tramite la piattaforma un ticket minimo di 5.000 euro - Quote B.
Tali quote saranno attribuite fino al raggiungimento di una soglia di 150.000 euro: per l’attribuzione delle quote, farà fede la marca temporale di adesione e l’effettivo versamento delle somme entro i successivi 5 giorni di calendario. Il raggiungimento della soglia verrà tempestivamente comunicato agli investitori attraverso la sezione «News» del portale dedicata all’offerta. - 14% (equivalente all’11,67% lordo in ragione della durata dell’operazione) per investitori che sottoscrivano tramite la piattaforma un ammontare minimo di 1.000 euro - Quote C.
Per entrambe le classi di quote sopra menzionale è previsto un ticket di investimento massimo di 40.000 euro.
L’Offerta prevede, per entrambe le classi di quote, la clausola di liquidazione preferenziale del capitale investito: agli investitori che aderiscono alla campagna di equity crowdfunding spetta quindi il diritto al rimborso in via prioritaria rispetto al Titolare.
Maggiori dettagli sono disponibili sul KIIS, sull’Information Memorandum e sullo Statuto di Immoveo BetaCrowd S.r.l., che costituiscono parte essenziale della documentazione Offerta.
A beneficio degli Investitori che aderiranno all’Offerta, il Titolare fornirà un aggiornamento con cadenza mensile.
La location
L’asset è ubicato in zona Cortina D’Ampezzo-Acquatraversa, inprossimità dell’area urbana denominata Monte Mario Alto, tra le più esclusive della Capitale
Situata nel quadrante nord della Città, caratterizzata da un mercato di immobili di pregio, la zona è ben collegata al centro storico e alle principali attrazioni turistiche.
Market overview
Il progetto si trova in una microzona della Capitale in cui la domanda abitativa mantiene storicamente un trend positivo di crescita, in particolare per immobili di taglio medio ed ottimizzati sul fronte dei consumi energetici.
L’asking price per immobili comparable si attesta nel range di vendita 5.400 - 6.000 euro/mq.
Financials
Due Diligence commerciale dell'Operazione
Il feedback assegnato da PRAXI S.p.A. al progetto è pari a 4,8 su 5
* Qualità di prodotti simili disponibili nel mercato di riferimento (1 si riferisce ad un elevato numero, 5 si riferisce ad un numero ridotto).
** Previsione della domanda di prodotti analoghi (1 si riferisce ad una tendenza al ribasso, 5 si riferisce ad una tendenza al rialzo, rispetto all'operazione analizzata).
Attenzione! L’accesso a questa sezione è riservata ai soli investitori.